lunedì 27 agosto 2012

27-07-2012 Vivere senza tentare


significa rimanere con il dubbio che ce l’avresti fatta [Jim Morrison]. Questa è un’altra delle mie frasi preferite, di quelle che mi hanno colpito e a cui penso spesso. Forse perché è di Jim Morrison. È una di quelle frasi che quasi tutti hanno messo almeno una volta come stato su Facebook. Io no. Forse proprio perché mi piace così tanto, proclamarla pubblicamente mi sembra un torto nei confronti delle parole contenute all’interno di essa. Un po’ come se queste avessero bisogno di essere contemplate nel silenzio e nella pace che esistono dentro di noi, piuttosto che nel fragore del mondo esterno, per essere comprese appieno nel loro significato. È quindi giusto seguire i propri sogni e tentare di realizzarli ad ogni costo, o è meglio non tentare affatto per paura di rimanere delusi nelle nostre speranze? Non è forse meglio tentare di realizzare i propri sogni che scegliere da subito un’altra strada rimuginando poi su cosa sarebbe potuto accadere tentando? Certo è che questi sono discorsi che lasciano un po’ il tempo che trovano, in quanto il mondo di oggi è troppe volte costretto in rigidi schemi che non lasciano alcuno spazio alle aspirazioni e ai sogni di ognuno. In fatti, quanti sarebbero disposti a voltare le spalle alla società e alle loro stesse famiglie per un’ideale, senza aver paura di essere etichettati come scomodi o ribelli? Sinceramente se questa scelta toccasse a me non so cosa farei. Voi? 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un po' del vostro tempo leggendo e commentando i miei post. Sapere che le persone si interessano a ciò che scrivo è bello. Mi fa sentire meno sola.