lunedì 10 settembre 2012

Andrà tutto bene.

Andrà tutto bene, perché alla fine le cose si sistemeranno da sé. Andrà tutto bene perché è così che deve andare. Alla fine tutto si aggiusta. Rimedieremo ai nostri errori rinchiudendoci in una gabbia d'oro, creando l'illusione di essere felici in una bellissima gabbia. Nasconderemo al mondo la tristezza che si cela nei nostri profondi occhi scuri che non fanno altro che attrarci sempre più nel baratro. Fino a gettarsi nel baratro per continuare a vivere, perché sarà quello il filo che ci terrà legati alla vita. Ci illuderemo di poter essere felici anche da soli. Ci sopravvaluteremo pensando di essere forti, pensando di potercela fare da soli, pensando di poter fare tutto, di essere invulnerabili. Dicono che gli errori aiutano a imparare. Dicono che cadere insegna a rialzarsi, che quello che non ti uccide ti rafforza. Nessuno muore mai completamente, una parte di noi resta. E noi continueremo a vivere in quella parte di noi. A interpretare quella parte che ci è stata assegnata e dalla quale non ci separeremo mai. Rappresenteremo gli uni per gli altri tutti i peccati che non abbiamo mai avuto il coraggio di commettere, arrivando alla conclusione che nessuno ci ha mai fatto soffrire, è sempre stata la nostra mente. Scopriremo che ci sono sempre ragioni giuste per fare cose sbagliate. Scopriremo che in realtà noi non siamo nulla di speciale, che presto saremo dimenticati, che non ci dedicheranno monumenti, ma che se abbiamo amato qualcuno con tutto il nostro cuore e con tutta la nostra anima dobbiamo considerarlo un dono. Capiremo che non troveremo mai gli arcobaleni guardando in basso, che le persone importanti sono quelle che sono lì per noi sempre, che più proveremo a dimenticare qualcosa più continueremo a pensarci inconsciamente. Capiremo che le persone tornano mille volte quando bastava restare una volta sola. Capiremo che se la gente ferisce è perché sei migliore e lo capisce bene. Impareremo a ricordare i momenti migliori, a celare al mondo le nostre debolezze, la nostra vulnerabilità. Ci chiederemo se la persona che amiamo ci mentirebbe mai o se ci direbbe la verità anche a costo di essere odiata e di ferirci. Ci chiederemo cosa faremmo noi al suo posto. Cresceremo, per scoprire che essere bambini è la cosa più bella che ci sia. Impareremo la vita, come tutti. E andrà tutto bene.

1 commento:

  1. "Ci illuderemo di poter essere felici anche da soli.

    Scopriremo che ci sono sempre ragioni giuste per fare cose sbagliate.

    Scopriremo che in realtà noi non siamo nulla di speciale, che presto saremo dimenticati, che non ci dedicheranno monumenti, ma che se abbiamo amato qualcuno con tutto il nostro cuore e con tutta la nostra anima dobbiamo considerarlo un dono."

    Ma nonostante tutto io credo davvero che andrà tutto bene

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del vostro tempo leggendo e commentando i miei post. Sapere che le persone si interessano a ciò che scrivo è bello. Mi fa sentire meno sola.